corso web online
ricerca

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

Segnala sito nel nostro motore di ricerca
Modifica sito
MARKETING

Circuiti banner

Concessionarie

Crm

Email Marketing

Forum e Blog

Indicizzazione siti web

Marketing in rete

Marketplace

Motori specializzati

Web agency

Segnalare gratis un sito<br/>ed ottenere la massima visibilità VISIBILITA' SUI NOSTRI PORTALI
Segnalare gratis un sito
ed ottenere la massima visibilità

La segnalazione di siti nei nostri portali sta diventando sempre più frequente e ha raggiunto la ragguardevole cifra di 80.000. Non sempre chi registra il proprio sito ha la possibilità di vederlo nelle prime posizioni. Il motivo dipende da come viene effettuata la registrazione. Ecco alcuni consigli per ottenere la massima visibilità E naturalmente più click alle vostre pagine web

Link sponsorizzati

Con oltre 60000 accessi unici al giorno il network di Italia Imprese si sta guadagnando sempre più il gradimento di imprese e professionisti. Essere visibili sui nostri portali significa ottenere click qualificati, ossia visite ben profilate da parte, soprattutto, di imprese e professionisti. Ma è possibile avere una buona visibilità senza alcun investimento? Certamente! E' sufficiente che nelle fase di registrazione del vostro sito seguiate alcune semplici regole che sono riportate di seguito.
Titolo del vostro sito
Nel form di registrazione che potete visualizzare in uno dei nostri portali (es. http://www.lombardiaimprese.it/segnalasito.php) nel campo "Azienda" fate seguire oltre alla vostra ragione sociale un termine che rappresenti la keyword più significativa per il vostro business. Ad esempio se vi occupate di arredamento e la vostra azienda è Rossi spa vi conviene riportare nel campo ragione sociale: Rossi spa arredamento o produzione salotti.
Descrizione
Nella descrizione del sito è bene inserire parole che facciano riferimento ai vostri servizi e prodotti. Evitate di scrivere: la qualità della nostra produzione è testimoniata dal gradimento della nostra clientela... Con una descrizione del genere non avrete alcuna possibilità che il vostro sito sia visibile con parole chiave relative alla vostra attività.
Termini
Nel campo termini vanno riportate le parole chiave che ritenete che un vostro potenziale visitatore digiti per trovare il vostro sito. Più le parole sono specifiche maggiori possibilità ci saranno che il vostro link appaia nelle prime posizioni. Un sito di e-commerce ad esempio avrà scarse probabilità di essere nelle prime pagine dei nostri portali con una parola chiave come e-commerce o e-shop. E' decisamente meglio inserire i prodotti che vende soprattutto se sono prodotti tipici o super specializzati.
E-mail
Fate attenzione a digitare esattamente la vostra e-mail. Il nostro sistema invia in automatico all'atto della segnalazione una conferma con login e password per accedere nell'area modifica. Se la trascrivete in modo errato non riceverete i dati che vi danno la facoltà in qualsiasi momento di correggere i dati immessi o migliorare descrizione e termini.
Avvertenze generali nella segnalazione del vostro sito
Un sito segnalato sui nostri portali, per essere visibile, deve essere abilitato dal nostro personale che effettua un controllo sulla sua pertinenza. Per essere abilitato non deve contenere materiale osceno, offensivo o pornografico e neanche promuovere incontri a sfondo sessuale. Inoltre non deve essere un sito "in costruzione" o già segnalato. Infatti il nostro sistema non accetta un sito già presente nel nostro motore di ricerca, perciò è inutile segnalarlo più volte anche da portali diversi che appartengono al nostro network. Stesso discorso vale per chi ha domini diversi ma con contenuti identici. I nostri controlli periodici ci permettono di scoprirli e a questi siti viene tolta la visibilità. Ultima cosa per chi abbia smarrito la sua registrazione o trovi il suo sito già presente ma voglia correggere descrizione del link o aggiornare i suoi dati. Sarà sufficiente inviarci una email e forniremo immediatamente login e password.
Ma registrazione è la stessa cosa del posizionamento?
Registrarsi, in realtà, significa sottoporre il proprio sito che peraltro in alcuni casi può essere rifiutato (es. un sito in costruzione o con contenuti osceni). Posizionarsi è cosa diversa. Significa apparire in posizioni molto visibili, tipicamente tra i primi siti elencati dai nostri portali in seguito ad una ricerca effettuata da un utente. Ma quali sono i criteri per ottenere una buona visibilità? Alcuni ve li abbiamo accennati e sono determinati da una scelta accurata dei termini e descrizione del vostro sito. Altri dipendono dal nostro giudizio che è determinato dal valore di un sito ma anche dal rapporto che instauriamo con chi si registra. A parità di sito privilegiamo chi è un nostro partner o ha inserito un link ad un nostro portale. Abbiamo poi numerose forme di visibilità attraverso pagine fisse che influiscono sul posizionamento in motori di ricerca come Google ma in questi casi preferiamo sempre dare suggerimenti ad hoc. Perciò se desiderate mettervi in contatto con noi, inviateci una email specificando il tipo di visibilità di cui avete bisogno o, se vi risulta più semplice chiamateci allo 068292159.



Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Segnalare gratis un sito
ed ottenere la massima visibilità"? Inviateci una e-mail
Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. PI 06429581009 | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy